Reclami, controversie
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Se vuoi lodarci, inviarci una proposta o esprimere insoddisfazione per il servizio sul portale gilbay.it, ti preghiamo di contattarci al numero di contatto: 091/633 2370 o via e-mail a: info@gilbay.it.
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Apprezziamo tutto il tuo feedback per rispondere in modo tempestivo e prevenire esperienze negative.
1. Istruzioni per la risoluzione unilaterale di un contratto concluso fuori sede oa distanza
1. È possibile recedere dal contratto unilateralmente entro 14 giorni senza fornire una motivazione.
2. Per avere il diritto di recedere unilateralmente dal presente Accordo, è necessario comunicarci la propria decisione di recedere dal Contratto unilateralmente prima della scadenza mediante una dichiarazione inequivocabile inviata tramite posta, fax o e-mail indicando nome, indirizzo, numero di telefono , fax o indirizzo e-mail e puoi anche utilizzare l’esempio allegato del modulo per la risoluzione unilaterale del contratto, che puoi trovare sul nostro sito web. (Scarica il modulo qui)
3. Il termine per la risoluzione unilaterale è di 14 giorni a decorrere dal giorno in cui le merci oggetto del contratto sono state consegnate a te o a una terza persona da te designata, che non è un corriere.
4. Se si risolve unilateralmente il presente Accordo, rimborseremo senza indugio il denaro ricevuto dall’utente, comprese le spese di spedizione, e al più tardi entro 14 giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la decisione di recedere unilateralmente dall’Accordo, a meno che non si scelga un altro tipo di consegna, che non è la consegna standard più economica che abbiamo offerto.
Il rimborso verrà effettuato nello stesso modo in cui hai effettuato il pagamento. Nel caso in cui accetti un altro rimborso dell’importo pagato, non dovrai sostenere alcun costo in relazione al rimborso.
Possiamo rimborsare solo dopo che la merce ci è stata restituita o dopo averci fornito la prova di averci rispedito la merce.
4.1. Si ritiene che tu abbia adempiuto al tuo obbligo in tempo se ci invii o ci consegni la merce, ovvero la persona autorizzata a ricevere la merce, prima della scadenza del termine sopra indicato.
È necessario sostenere i costi diretti della restituzione della merce da soli.
5. L’utente è responsabile per qualsiasi perdita di valore derivante dalla gestione della merce, diversa da quella necessaria per determinare la natura, le caratteristiche e la funzionalità della merce.
2. Responsabilità per difetti materiali
1. In caso di gravi danni alla spedizione durante il trasporto o di una mancanza evidente di prodotto al momento del ritiro della spedizione, l’Acquirente non è tenuto a ritirare il prodotto consegnato, può rifiutare la ricezione e non sostiene i costi di consegna di tale prodotto. Si ritiene che i prodotti, debitamente ricevuti dall’Acquirente, non presentassero un difetto visibile. L’acquirente ha il diritto di presentare un reclamo in relazione a difetti materiali entro i termini e per i motivi previsti dalle disposizioni della legge sui termini obbligatori. L’acquirente può inviare un reclamo scritto o un reclamo all’indirizzo e-mail info@gilbay.it.
Al fine di determinare al più presto l’ordine specifico al quale l’Acquirente ha un reclamo, agli Acquirenti viene richiesto di indicare il loro nome e cognome, numero dell’ordine o numero di conto nel reclamo.
- L’acquirente ha diritto a un reclamo giustificato e alla restituzione della merce nei seguenti casi:
- consegna di merce non ordinata
- consegna di beni scaduti
- consegna di merci che presentano difetti o danni che non si sono verificati durante il trasporto
2. Se il prodotto presenta un difetto nascosto (il difetto che non è stato rilevato dall’ispezione abituale al momento della presa in consegna della merce) che l’Acquirente determina dopo l’apertura del prodotto – l’Acquirente ha il diritto di risolvere unilateralmente il contratto e il rimborso, la sostituzione del prodotto, l’eliminazione del difetto o la riduzione del prezzo.
3. Il venditore considererà altrimenti valido il reclamo se l’ispezione del prodotto determina che soddisfa le condizioni per un reclamo in conformità con la legge sugli obblighi civili e la legge sulla protezione dei consumatori. In tal caso, entro 14 giorni dalla ricezione di un reclamo valido, sostituiranno il prodotto o rimborseranno l’intero importo pagato al momento della risoluzione del contratto. Se, d’altra parte, rileva che il reclamo non è valido, ovvero se rifiuta il reclamo, lo informerà l’Acquirente entro 14 giorni dal giorno di ricevimento del reclamo.
4. Il Venditore accetterà la restituzione della merce danneggiata, difettosa o consegnata in modo errato a proprie spese, se viene accertato che il reclamo è giustificato e che l’Acquirente non ha pregiudicato la correttezza, il danno o qualsiasi difetto della merce. In caso di reclamo giustificato, il costo della sostituzione con un nuovo prodotto è interamente a carico del Venditore.